Luigi Ugliano – Ugliano Chirurgia Ortopedica

Luigi Ugliano

Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia, Traumautologia, Fisiatria e Medicina dello Sport, a Napoli

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Napoli nel 1975 ed iscritto all’ordine dei medici dal 1976. Il dottor Luigi Ugliano è specializzato in Ortopedia e Traumatologia dal 1978, in Medicina dello Sport dal 1981 e in Fisiatria dal 1988.
Attualmente direttore sanitario di Villa delle Ginestre srl, di cui è fondatore ed amministratore, così come di altre società, e Responsabile del reparto Ortopedia presso la Casa di Cura Santa Patrizia; ha mosso i primi passi presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Antonio Cardarelli e in seguito ha lavorato presso l’Ospedale Loreto Mare di Napoli, ove ha prestato servizio per circa vent’anni.
Negli anni, ha dedicato lunghi periodi a stage di perfezionamento presso i principali centri europei di eccellenza di chirurgia ortopedica (Barcellona, Lione, Parigi, ecc) e partecipato a numerosi convegni e congressi. E’ inoltre autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Ha praticato CadaverLab in Italia, in Europa e negli U.S.A.

Storia e principali sedi di attività

Servizi di Chirurgia Ortopedica

Le aree principali di suo interesse sono la chirurgia del ginocchio, del piede, dell’anca e la traumatologia, oltre ad aver maturato una lunga esperienza in ogni campo delle discipline ortopediche. Per tutte le patologie, si privilegiano sempre approcci mini-invasivi che assecondano i bisogni del paziente.

Chirurgia protesica
di ginocchio ed anca

Chirurgia percutanea
del piede

Chirurgia
artroscopica